Mi sono laureata in Medicina in Olanda nel 1993. Ho lavorato per tanti anni nella medicina convenzionale, in un ospedale in Olanda. Dopo essermi specializzata in Medicina Tropicale ho lavorato per alcuni anni come direttore di un ospedale rurale con 100 letti nello Zambia. Il lavoro di chirurgo nello Zambia ho perfezionato la mia sensibilità per i tessuti del corpo umano, oggi un elemento importante nella osteopatia viscerale. Dal 2001 lavoro periodicamente come Medical Officer al ESTEC, la sede centrale del Agenzia Spaziale Europea, in Olanda.
Essendomi trasferita in Italia, e lavorando come medico di famiglia vedevo che ci sono tanti pazienti con dolori cronici a cui la medicina convenzionale non offriva una soluzione definitiva.
In Italia l’osteopatia non era ancora conosciuta, mentre invece in Francia già da 30 anni quasi ogni persona ha accanto al suo medico generico la figura dell’osteopata. Le due figure sono complementari nella loro funzione.
Quando nel passato lavoravo in neurochirurgia, io stesso ero colpita da un forte dolore sciatico da ernia lombare. Dopo due mesi di cortisone, valium e anti-infiammatori, mio capo neurochirurgo mi mandò da un’osteopata. Così scoprì che esistono concetti al di fuori della medicina convenzionale che danno una risposta migliore. Dopo alcuni trattamenti l’osteopata aveva risolto il mio problema e mi muovevo liberamente senza dolore.
Rendendo mi conto della mancanza di questa figura in Italia, cominciai parallelo al mio lavoro di medico di famiglia a studiare l’osteopatia e nel 2004 ottennì il diploma intra-universitario Francese di Medicina Manuale Osteopatica all’università di Bobigny a Parigi.
Vedendo i risultati a cui l’osteopatia può arrivare semplicemente usando le mie mani con tecniche diverse, sia dirette sia indirette, partendo sempre da una diagnosi stabilito con tutte le tecnologie moderne come Risonanza Magnetica, EMG; Rx, e analisi di sangue, mi sono reso conto della importanza della figura dell’Osteopata e mi dedico esclusivamente a questa arte dell’osteopatia nel mio studio a Moricone di Narni e Terni.
Amo poter aiutare chi a bisogno di muoversi liberamente nella sua professione, sia musicista, sportivo, impiegata, addetto alla pulizia , ballerina, operaio, agricoltore. La vita competitiva di oggi, crea tanti problemi al corpo che gli anti-infiammatori da solo, non possono risolvere.
La osteopatia può fare la differenza.
Lingue parlate Italiano, Olandese, Inglese.
Capisco bene il Francese e Tedesco (parlato scolastico).